giovedì 8 gennaio 2015

Intel Curie un chip grande come un bottone

L'intel ha presentato il nuovo Intel Curie al CES 2015 di Los Angeles, oltre ad essere SoC più piccolo al mondo, ha la tecnologia RealSense e trova già applicazione su dispositivi indossabili come notebook e tablet, ma può essere impiegato anche in altre situazioni, come droni volanti e proprio grazie alle sue ridotte dimensioni, anche nell'ambito della tecnologia smart come anelli, ciondoli, bottoni e vesiti.

Intel Curie ha tutto quello che serve per poter girare su un dispositivo elettronico, CPU con tecnolgia  Quark SE con 384 KB di memoria flash, GPU, chip Bluetooth LE, sensore combo a sei assi accelerometro/giroscopio e anche una circuiteria per ricaricare la batteria.

Curie non richiede tanta energia, proprio perché è stato concepito appositamente per andare su dispositivi indossabili a basso consumo, infatti basterà una batteria molto piccola della grandezza simile a quelle usate negli orologi.

Siccome non ha ancora ottenuto la certificazione FCC, però Intel prevede che arriverà sul mercato verso la metà del 2015.






Nessun commento:

Posta un commento