martedì 23 dicembre 2014

Motorola Nexus 6

Oggi parleremo dello smartphone di punta Motorola che con l'uscita in mercato (circa 2 mesi fa) portò in commercializzazione ufficialmente la nuova versione Android Lollipop.
Il Nexus 6 al contrario dei suoi predecessori ha delle differenze sostanziali: il prezzo e la dimensione;
Infatti i precedenti Nexus constavano decisamente meno, non piu di 400 euro, il Nexus 6 circa 700.

Riguardo alle dimensioni abbiamo un 5,96 pollici con una risoluzione 2560*1440, ben oltre alle dimensioni che ormai google ci aveva abituato.

Come abbiamo anticipato il Nexus 6 dispone di uno schermo AMOLED 4K, ma non è solo questo il pregio di cui può vantare il dispositivo. Troviamo un processore Snapdragon 805 da 2,7 ghz, una GPU Adreno 420, e ben 3 gb di memoria RAM accompagnati da 32 o 64 gb di memoria di archiviazione interna.

La fotocamera da 13 megapixel da ottimi risultati grazie anche allo stabilizzatore ottico e alla risoluzione video fino a 4K.

Riguardo al design troviamo un dispositivo massiccio, ma la bombatura posteriore e la curvatura degli angoli permette di avere un'ottima presa e di favorire l'ergonomia senza che il telefono scivoli.

Il software come abbiamo già anticipato è una nuda interfaccia di Android Lollipop, fluida e veloce, solo note positive in riguardo.

In breve il Nexus 6 ha tutte le carte in tavola per competere con gli altri top di gamma, non vi resta che provarlo.

Nessun commento:

Posta un commento